La Scienza del Sé è la scienza che permette di vivere sé stessi al più alto potenziale.

È quella Scienza che non abbiamo studiato a scuola ma rappresenta la vera chiave del nostro successo.

È la Scienza che permette di essere consapevoli di un percorso di vita dove noi siamo i produttori, i registri e gli attori della nostra vita. È infatti proprio la ricerca scientifica che afferma che se non conosci te stesso e non gestisci te stesso, hai possibilità quasi nulle di star bene nella vita.

Perché, ti chiederai. Perché quando non sei pienamente consapevole non ti fidi di te, non riesci a prendere decisioni. Perché non riesci a portare chiarezza nella tua vita e non sei in grado di esprimerti al meglio.

Tutti noi abbiamo un “gap”, un “vuoto” da colmare in questa scienza perché non siamo stati educati a guardarci dentro e valorizzare la nostra forza interiore.

Diffondere la Scienza del Sé, a partire dalla scuola materna fino alla formazione manageriale, ci permetterà, nel tempo, di scoprire, rivitalizzare e ottimizzare quelle capacità interiori, finora ignorate dalla maggior parte di noi, che sono il vero volano dell’evoluzione. Solo attraverso il cambiamento di noi stessi, potremo stimolare e realizzare un cambiamento nella nostra comunità.

Noi crediamo nel cambiamento che parte dall’essere e ne abbiamo fatto il nostro proposito di vita.

Crediamo che la felicità nasca e metta radici all’interno di noi, per poi diramarsi all’esterno, con fiori e frutti preziosi.

“Happiness is an inside job” è la nostra frase guida, il nostro stile di vita, il messaggio più importante che vogliamo portare al mondo.

Abbiamo costruito un modello che inverte il paradigma tradizionale, partendo dall’ESSERE e rendendolo il nucleo propulsore del FARE e dell’AVERE, che sono conseguenze inevitabili di un sé centrato e autentico.

Il Modello della Scienza del Sé si struttura in 9 Pilastri ed è un percorso circolare ed in continuo movimento verso la nostra Auto-realizzazione.

Quali sono?

Esplorare il proprio Sé tramite i 9 pilastri è un percorso che ciascuno vive in modo assolutamente personale, come fosse un vestito tagliato e cucito ad arte e su misura.

Uno dei punti di forza di questo modello è che il viaggio può partire da un qualunque pilastro perché nel viaggio tutti i pilastri si incastrano, si contaminano, si supportano e conducono ad una tappa fondamentale che è il PROPOSITO DI VITA, a cui segue l’IMMAGINAZIONE e il PIANO DI VITA.

C’è un “percorso sequenziale” che il modello propone per iniziare il proprio viaggio e delle domande fondamentali per attraversare ciascuna tappa del viaggio dentro sé stessi.

La Scienza del Sé è un viaggio che permette di scoprire e utilizzare tutta la forza interiore, creando chiarezza e pienezza per vivere una vita in allineamento con il proprio essere più autentico ed essere felici, in modo puro e sostenibile.

Iscriviti ora alla nostra Newsletter e inizia il tuo cammino con la scienza del Sé